Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Windows 7 : Guida Su Come Personalizzare Windows Seven

Windows 7 : Guida Su Come Personalizzare Windows Seven

Ormai è fuori discussione il successo del nuovo sistema operativo di Microsoft che secondo una recente statistica è usato da quasi due italiani su tre. Ecco una breve guida su come personalizzare le tre impostazioni più importanti (sfondo, screensaver e immagine utente) secondo i nostri gusti:

Molti dei possessori di Windows 7 sono stati in passato possessori anche di altre versioni dei sistemi operativi Microsoft, questo è sicuramente un vantaggio perchè questo sistema riprende molto gli aspetti grafici positivi dei sui precedenti “fratelli” migliorando, il tutto migliorando sopratutto l’aspetto della stabilità, semplicità e leggerezza.

La personalizzazione del sistema tocca vari aspetti, che ora andremo a analizzare nello specifico:

  • Lo sfondo: è l’elemento che vediamo quando siamo  nel dekstop del nostro computer, è un elemento che anche se non ha una utilità pratica è sempre importante. Quando infatti non abbiamo aperto nessun programma è gradevole vedere magari una fotografia dei nostri figli, della nostra fidanzata o di noi stessi in qualche momento di divertimento con gli amici. Ecco la procedure per cambiarlo: cliccate su Start/andate alla voce:”Pannello di Controllo”/cercate la voce relativa al dekstop/cliccate su cambia/selezionate tra le fotografie già caricate oppure sfogliate e selezionatene una vostra. Questa opzione non è disponibile per la versione Starter di Windows Seven.

  • Lo Screen Saver: è un elemento che puo’ essere una immagine o una animazione che interviene dopo un tempo stabilito in cui la tastiera e il mouse non interagiscono attivamente con il pc. La procedura per cambiarlo è semplice e molto simile a quella per cambiare lo sfondo: Start/Pannello di Controllo/Screen Saver/selezionate il vostro preferito. Questa opzione non è disponibile per la versione Starter di Windows Seven.

  • La nostra immagine utente: indicata con una freccia nella immagine sopra, è la foto che visualizziamo quando inseriamo la password nella pagina principale e che troviamo poi anche nel pannello di Start. Per cambiarla a nostro piacimento, seguite questa procedura: cliccate su Start/Pannello di Controllo/Account Utente/cliccate alla voce “Cambia immagine”/selezionate la vostra immagine preferita.

Lascia un commento