Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Windows 7 : Personalizzare Il Nuovo Sistema

Windows 7 : Personalizzare Il Nuovo Sistema

Bello personalizzare Windows 7 vero ? Eppure a volte può capitare di scaricare l’applicazione sbagliata al momento sbagliato. Infatti, a molti utenti capita di installare programmi che vanno a toccare il registro di sistema e al riavvio successivo, il pulsante di spegnimento sparisce dalla schermata di accesso.

windows 7

Come mai accede questo? Diffidate di quei programmi che vi prometto di scaricare tutto e velocemente, perché molto spesso sono software che vanno a toccare il registro di sistema creando problemi anche piuttosto gravi. Niente panico, oggi vi presentiamo un trucchetto davvero interessante che vi permette di attivare/disattivare il pulsante di spegnimento dalla schermata logon.

Eseguite le seguenti azioni: Cliccate su Start e scrivete nella barra di ricerca la parola regedit. Davanti a voi si aprirà l’editor del registro, cercate la cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Policies\ System; e fate doppio clic su shutdownwithoutlogon.

Ora non vi resta che impostare il valore alla chiave, inserite 0 per disattivare il pulsante dalla schermata logon oppure 1 per attivarlo. Ed ecco che non avrete più problemi almeno con questo tasto, mi raccomando però, prima di installare programmi accertatevi della loro sicurezza, mettere Windows KO è una cosa semplicissima.
Buona personalizzazione con Windows 7

Lascia un commento