Home » Guadagnare Online » Guadagnare Con YouTube : Ci Avete Mai Pensato?

Guadagnare Con YouTube : Ci Avete Mai Pensato?

Avete mai pensato di poter guadagnare con YouTube? Tutti conoscono il celebre sito di video-sharing, non tutti però sanno che, postando i propri video, è possibile ricavarne denaro sonante. E’  attivo un programma chiamato YouTube Partener Program che promette un discreto ritorno economico.

Guadagnare Con YouTube

Ma come si fa a guadagnare con YouTube? Prima di tutto, è necessario fare una distinzione: sono due, infatti, le modalità per iniziare la collaborazione. La prima è rendere disponibile il proprio filmato per gli inserzionisti che decideranno di inserirvi  la loro pubblicità; la seconda, invece, consiste nel permetterne il noleggio in streaming.

C’è da dire, però, che non tutti possono partecipare. La prima condizione indispensabile è che i video siano originali e tanto più, adatti allo streaming online. Naturalmente, poi, ogni partner deve essere il proprietario del contenuto multimediale, o, comunque, la persona che detiene il diritto di ricavarne profitto. Ultimo requisito indispensabile è che l’utente registrato al programma abbia un buon seguito sulla rete, nell’ordine delle migliaia di visualizzazioni per video: il livello di guadagno sarà legato a queste ultime.

I tempi di attivazione del programma, quelli dichiarati ufficialmente, sono di un giorno per i possessori di un account AdSense, indispensabile per dare inizio alla partnership, mentre di tre giorni per coloro che devono attivarne uno.

E’ anche vero, però, che nelle specifiche del programma, presenti sulla pagina ufficiale YouTube dedicata all’iniziativa, si precisa che, per chi non possiede gli elevati volumi di traffico e visibilità richiesti, i tempi di attivazione potrebbero dilatarsi. La prerogativa, è chiaro, spetta a chi può vantare un seguito di pubblico notevole rispetto alla media.

Lascia un commento