Home » Notizie » Web Hosting News : Scoprendo HostingCon 2010

Web Hosting News : Scoprendo HostingCon 2010

HostingCon è un evento di rilevanza mondiale interamente dedicato all’hosting. Si è appena conclusa l’edizione 2010 tenutasi all’Austin Convention Center di Austin, in Texas, vediamo quali sono state le novità più rilevanti, anche rispetto all’evento europeo tenutosi a Marzo nella città di Colonia e chiamato WebhostingDay.

web hosting

HostingCon è, come detto un evento internazionale, ma la prevalenza di aziende americane è stata davvero notevole, molti gli interventi di rilievo nei giorni della convention, in particolare quello della multinazionale Equinix, che non era presente a Colonia. Nei tre giorni texani si è discusso di tecnologia, ma anche ti marketing e di tutte le ultime novità e le idee più innovative sull’industria dell’hosting.

Tra le altre aziende presenti alla convention ci sono state anche delle sorprese, come ad esempio Canonical, azienda che si occupa come noto, dello sviluppo di Linux Ubuntu.

Naturalmente non potevano mancare grandi nomi del settore, come Digital Realty, Dell, Trust, ThePlanet e molti altri. Rispetto al WebhostingDay ed ad altri momenti di incontro per gli operatori del settore, questa convention riesce sicuramente a raccogliere molto meglio aziende di webhosting e fornitori, e a metterli in contatto tra loro.

Il prossimo anno inoltre si è deciso di organizzare l’HostingCon, a San Diego in California, dall’8 al 10 Agosto. In questo modo si punta ad una maggiore partecipazione di realtà extra americane, visto che la città di San Diego è decisamente più facile da raggiungere dal pubblico internazionale.

Lascia un commento