Home » Mela » iPhone 4 : Le Vendite In Cina

iPhone 4 : Le Vendite In Cina

Centinaia gli acquirenti che si sono messi in coda per ore con lo scopo di acquistare l’iPhone 4 quando è stata avviata la vendita la scorsa settimana: sia Maxis Bhd che Digi.com avevano reso disponibile l’ultimo iPhone 4.

iphone 4, molte vendite in cina

Un sacco di impiegati e personale di sicurezza sono stati schierati per mantenere l’ordine e improvvisarsi come guardie di sicurezza : l’idea di mettere in vendita poi l’iPhone a mezzanotte non ha fermato le lunghissime code formatesi fuori dall’area dove Maxis Bhd aveva allestito lo spazio. Alcuni erano lì da sei ore prima della manifestazione ufficiale, iniziata alle 21:00 alle 22.30 la coda aveva raggiunto una lunghezza incredibile e stava quasi per raggiungere il parcheggio del centro commerciale. Tutto era pieno fino all’orlo e ha reso difficile anche la circolazione della zona.

L’iPhone 4 dispone di FaceTime, un sistema per le videochiamate e un Display Retina completamente nuovo, con una risoluzione altissima mai vista in un cellulare, così da permettere una nitidezza di immagini e video. Ha una fotocamera a cinque megapixel con flash LED, registrazione video e alta definizione. L’attesa era così alta che Jenny Teo, uno degli acquirenti che erano in coda, ha atteso otto ore per ottenere l’iPhone: acquistava un prodotto Apple per la prima volta e lo aspettava da quando era stato reso disponibile negli USA. Teo ha dichiarato che era attratto più dall’aspetto “modaiolo” dell’oggetto che dalle sue reali funzioni e capacità tecnologiche: anche David Tan ha detto le stesse cose, dicendo che l’iPhone era un prodotto “nuovo”. Insomma non tutti hanno bisogno di un iPhone 4 ma sicuramente tutti lo ritengo un prodotto cool.

DiGi ha dichiarato di aver avuto 30mila utenti interessati al loro prodotto e Maxis ha replicato dando dei dati simili. L’iPhone è dotato di un iOS 4, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple. I due operatori hanno deciso di gestire diversamente le offerte per attirare a sè gli abbonamenti: quale può essere la più conveniente? Maxis offre situazioni più costose ma con offerte più affascinanti, DiGi invece richiede dei contributi minimi per un’offerta minima: la prima infatti offre un iPhone da 16GB o 32GB con un contratto di 24 mesi, DiGi anche stabilisce i suoi contratti sulla scadenza di 24 mesi, i prezzi invece sono tutti basati su quote asiatiche.

Ognuno di loro offre delle differenze a livello di base di minuti di internet o di chiamate e anche bundle con altri accessori utili. Maxis comunque offre la possibilità di basarsi su un contratto di 12 mesi che quindi dà la possibilità di essere più sciolti. Chi vincerà ce lo dirà solo il tempo, ma per ora l’unico vincitore è l’iPhone 4 che ha costretto gli acquirenti all’ennesima coda dinanzi ai negozi.

Fonte: http://biz.thestar.com.my/

Lascia un commento