Home » Mela » iPhone 4 : Io lo Preferisco

iPhone 4 : Io lo Preferisco

In rete si legge spesso che i smartphone potenti di Nokia, Htc e Samsung siano preferibili al nostro amato Iphone 4. Ma quale è il motivo che spinge i vari blogger a parlare male dell’Iphone 4 e a lodare un Nokia N8, un Samsung Galaxy S o un Htc Desire HD? Semplicemente il prezzo.

foto iphone 4

Iphone 4 costa molto di più di tutti questi modelli, quindi tutti pensano che sia un costo eccessivo. Ha anche meno caratteristiche potenti dei modelli sopra citati, ma ha un punto a favore che sicuramente determina tutto il prezzo. Quale? Ora ve lo spieghiamo in breve.

Iphone 4 ha il miglior display touch al mondo. E non mi riferisco ai modelli in circolazione, ma a tutti i smartphone usciti negli ultimi anni. Iphone ha avuto sempre la migliore tecnologia touch, il miglior design e materiali all’avanguardia. Tutti gli altri hanno tentato di replicare il successo dell’Iphone, ma Apple ha saputo brevettare le proprie scoperte e farle solamente sue. Purtroppo, nessuno riuscirà mai a replicare un multi touch come quello dell’Iphone o a ricreare la moda della mela morsicata. Sono dati di fatto!

E’ inutile proporre fotocamere da 12 megapixel, modelli come htc hd7 (che per giunta ha windows phone 7) ed altri modelli simili se alla fine nessuno si avvicina neanche lontanamente al touch dell’Iphone 4, non credete?

4 commenti su “iPhone 4 : Io lo Preferisco”

  1. Vaglielo a dire a tutti quelli che hanno acquistato telefoni con Android, visto che ormai ha soppiantato le vendite di iPhone!!!
    E poi come fai a criticare un sistema operativo con il Windows Phone 7 se ancora non è uscito?!?!?!
    Mi dispiace per te ma è finito il tempo per la Apple in cui poteva vendere device a prezzi esorbitanti!!!!

    Rispondi
  2. premetto che anche secondo me il dipositivo cellulare migliore sul mercato è iPhone 4.
    Ma non sono assolutamente daccordo con te… non ha senso quando dici che gli altri parlano male dell’iphone solo perchè è più caro…?????
    non ha lo schermo touch migliore al mondo ma soltanto quello con la miglior risoluzione, per il contrasto e la fedeltà dei colori la tecnologia OLED, è molto ma molto più tecnologicamente avanzata della vecchia tecnologia LCD che esiste ormai da 5 anni (e 5 anni in questo campo sono davvero tanti).
    Per quanto riguarda il touch non capisco cosa stai dicendo, il multi touch lo utilizzano molti produttori ormai, forse intendevi dire l’interfaccia touch.
    Per l’interfaccia sono sicuro che tra massimo un anno Android supererà quella di iOS, ha avuto grandissimi incrementi di mercato sia per un costante sviluppo, sia per una politica più aperta, poichè non filtra tutte le applicazioni come fa l’app store.
    Per i brevetti Apple ne ha copiati tanti, sia a Motorola che a Nokia che a RIM (leggiti gli articoli a riguardo); cosa prevedibile dal fatto che in 2 o 3 anni di sviluppo non si possono raggiungere tecnologie che altre case leader nel mercato hanno fatto in 10 anni!!
    iPhone vende soprattutto per schiere di fanboy disposti a vendere un rene pur di avere l’ultimo prodotto dell’amato Steve (fenomeno nel vendere tutto), una sua frase celebre appena tornato alla Apple fu quella “facciamo amare la Apple, il resto verrà da sè”
    La verità è che iPhone fa parlare di se nel bene e nel male (antennagate).
    L’iPhone è soprattutto una moda, sicuramente destinata a calare ma non a finire, in America diversi Apple Store vendono l’iPhone senza contratto poichè cominciano a temere la concorrenza di Android (che in numero di dispositivi venduti ha già superato iOS)
    Non fare questi articoli così insensati e inutili e soprattutto documentati, l’80% dei brevetti Apple ad esempio non sono mai stati utilizzati, ma solo depositati in modo che non possono essere copiati dai concorrenti; verranno fuori solo quando le vendite cominceranno a calare fidati.
    In conclusione quindi l’iPhone è il migliore perché non è migliore in niente(fotocamera, batteria, schermo, antenna, ecc…) ma buono in tutto, soprattutto nel suo marchio!!!
    Tengo a precisare che non era una critica sull’articolo ma soltanto precisazioni che possono tornare utili ai lettori.
    Grazie

    Rispondi
  3. Non mi sembra una valutazione molto obiettiva. Hai cmq detto bene quando parli di moda! Si compra per moda? Credo proprio di no. Ho provato iPhone e sono d’accordo sulla miglior sensibilità del touch screen, anche se il prezzo esagerato rimane ingiustificato, ma penso che ognuno dei concorrenti abbia i propri punti di forza. Android? Una bomba. Phone 7? Ottimo. Qual’é il migliore? Analizzate obiettivamente con e per cosa usate un telefonino e forse avrete la VOSTRA risposta. Ciao

    Rispondi

Lascia un commento