Home » How To » Come Proteggere Una Pendrive USB Con Password

Come Proteggere Una Pendrive USB Con Password

Le pendrive, dette comunemente anche pennette USB, sono diventate uno strumento indispensabile al giorno d’oggi, tanto che hanno sostituito pian piano i floppy, i CD e tra poco anche i DVD.

Il motivo di tanto successo è semplice: costano poco, offrono tanto spazio di memoria, sono affidabili e per trasferire i file basta un semplice copia incolla, come se fosse un hard-disk. Ma come ci si deve comportare se su una pennetta USB abbiamo copiato dei file importanti e desideriamo proteggerli tramite password ? La soluzione è molto semplice, e si chiama Safeguard.

La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione da questo indirizzo. Safeguard non necessita di installazione, basta infatti copiare il file eseguibile all’interno della cartella principale della pendrive USB e il gioco è fatto. Avviate l’applicazione, scegliete la password desiderata e automaticamente tutti i file contenuti nella pennetta USB saranno criptati tramite tale password.

Un’opzione interessante è la possibilità di far formattare la pendrive in seguito a diversi tentativi errati di inserimento password. Ciliegina sulla torta, il programma include anche un browser web che permette di navigare in maniera completamente anonima. Safeguard è la soluzione ideale per chi desidera proteggere i propri dati personali, sia in ufficio che a casa.

1 commento su “Come Proteggere Una Pendrive USB Con Password”

Lascia un commento