Home » Utility » Dati privati al sicuro: LockNote

Dati privati al sicuro: LockNote

La sicurezza online è un argomento molto trattato, ma ogni giorno ci sono persone a cui vengono rubate password e account per la sicurezza che “tanto non succede nulla”. Online non si è mai sicuri di dove vanno a finire i propri contatti, per questo motivo bisogna proteggerli in modo adeguato, magari utilizzando un programma appositamente creato per questo motivo.

Tra i vari servizi disponibili online, desideriamo presentarvi LockNote. Si tratta di un programma disponibile gratuitamente e portatile, infatti, non dovrete installare nulla sul vostro computer. La sua compatibilità è garantita con tutti i sistemi operativi Microsoft, ma qual è la sua caratteristica?

Questo utile programma vi permetterà di creare dei file di testo crittati e leggibili solamente dopo aver inserito una password che conoscete solo voi. L’interfaccia utente è molto intuitiva e per capire come proteggere velocemente la privacy ci vogliono solo due minuti.

Dopo aver terminato la creazione del vostro file di testo, selezionate la voce Save As ed ecco che al momento del salvataggio vi verrà richiesta una password da inserire per proteggere subito il vostro documento. Terminata questa funzione, vi ritroverete con un file eseguibile salvato sl computer.

Appena cercherete di avviarlo, vi ritroverete la richiesta di password, semplice vero? In quuesto modo gli utenti malintenzionati rimarranno a bocca aperta e i vostri dati saranno per sempre al sicuro.

Lascia un commento