Home » Web Design » Creare Template WordPress Dall’Admin Con WoWPt

Creare Template WordPress Dall’Admin Con WoWPt

Tutti quelli che hanno creato un blog con un CMS si saranno resi conto che è molto importante utilizzare un tema adatto al proprio sito ed alle proprie esigenze.

Chiaramente una persona in rado di svolgere l’attività di web designer non avrà problemi, ma chi non è in grado di farlo può acquistare un tema premium per averlo su misura oppure può aiutarsi con le varie risorse gratuite che si trovano sul web.

A breve ci sarà anche un’altra possibilità, ovvero utilizzare un nuovo plugin studiato appositamente per WordPress, il CMS più utilizzato del momento, il quale permette di creare il proprio tema direttamente dal pannello di amministrazione del proprio blog o sito, il suo nome è WoWPth.

Questo plugin è ancora in versione alpha ma i primi test sono stati positivi compresa la compatibilità con i più utilizzati browser quali Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, Safari e Google Chrome. Finalmente grazie a WoWPth anche il meno afferrato in ambito grafico potrà facilmente crearsi il proprio tema personalizzato e spostare a proprio piacimento header, footer, sidebar, colonne laterali e/o intestazioni con pochi click.

Lascia un commento