Home » Webmaster » Template » Temi WordPress : Raccolta Template Gratis e Premium

Temi WordPress : Raccolta Template Gratis e Premium

WordPress è nato diversi anni come soluzione per realizzare in pochi passaggi un proprio blog personale, in un’epoca quando il Web 2.0 era ancora agli albori e non c’erano soluzioni soddisfacenti per coloro che desideravano creare un sito Web senza perdere tempo con la programmazione.

temi wordpress

Grazie alle sue potenzialità, WordPress è diventato sempre più popolare, e nel corso di questi anni gli sviluppatori lo hanno migliorato sempre di più, tanto da farlo diventare con la versione 3.0 un CMS (Content Management System) vero e proprio. Nelle versioni precedenti infatti WordPress era visto come uno strumento ottimo per la realizzazione e gestione di blog, ma poco adatto per siti di diverso genere. I programmatori si sono quindi dati da fare, ed ora WordPress 3.0 può definirsi un CMS davvero completo e adatto a tutte le esigenze.


Tramite lo strumento WordPress è possibile creare blog, siti di notizie, portali d’informazione, gallerie di immagini, video sharing, social network e anche e-commerce (negozio virtuale). Ognuna di queste tipologie è realizzabile grazie alla combinazione di determinati plugin e temi grafici. Quest’ultimi sono indispensabili per dare un aspetto unico al sito Web, dato che non appena si installa WordPress si ha a disposizione soltanto il tema di default. Diventa quindi necessario trovare un tema che si adatti alle esigenze del sito: serve un template grafico per un negozio virtuale o per un sito di notizie?

Su iGoWeb.it abbiamo pubblicato un interessante articolo dove sono stati elencati i migliori temi wordpress gratuiti e a pagamento. Buona lettura!

Leggi Articolo : WordPress Themes: I Migliori Temi E Template Gratis E A Pagamento

Si ringrazia : iGoWeb.it

Lascia un commento