Home » Webmaster » Template » Template gratis per webmaster e web designer

Template gratis per webmaster e web designer

Molti siti offrono template di alta qualità a buon prezzo o anche meglio, gratis.

Ecco una lista di siti che offrono template gratis :

Altri template gratis da scaricare.

Template WebLog

Aggiornamento 11/10/2010

Anche se siamo sicuri che la maggior parte dei nostri lettori sappiamo cosa sono i template per tutti coloro che sono meno esperti è giusto fare delle puntualizzazioni.

Il termine Template indica, nell’ambito informatico, un documento o un programma con degli spazi bianchi che possono essere riempiti. Per quanto riguarda le pagine web possiamo dire che i template sono tutti quei documenti che vengono messi a disposizione in maniera gratuita o meno su siti internet per creare altre pagine web con contenuti totalmente diversi.

Va de sé che questi sono un utile strumento per tutti coloro che vogliono creare un nuovo sito web pur non avendo troppe competenze nel settore.
Forniamo adesso un raccolta abbastanza completa, e assolutamente gratuita, di template per creare rapidamente un sito web o un blog in pochissime mosse.

Navigando nelle varie directory sarà possibile imbattersi in siti già creati da professionisti del settore e già divisi in comode categorie in modo tale da poter subito individuare qual è il più adatto alle vostre esigenze.

Per ogni template è possibile effettuare il download gratuito e al loro interno ci saranno una serie di esempi con i relativi css ed immagini.

Fra i template gratis più amati ultimamente:

  • Prozac Afternoon
  • Threshold
  • Andreas01
  • Plain 1.0

via : Smashing Magazine.com

1 commento su “Template gratis per webmaster e web designer”

  1. Pingback: Lista template gratis - OnlineTutorial.it

Lascia un commento