Home » How To » Come Nascondere Del Testo In Un’Immagine Tramite Cryptimg

Come Nascondere Del Testo In Un’Immagine Tramite Cryptimg

Nel mondo informatico non esistono limiti, se non quelli della fantasia. Ecco quindi che nascondere un file di testo all’interno di un file immagine, roba da 007, è in realtà un procedimento molto semplice e veloce, sempre che si utilizzino gli strumenti corretti.

Come Nascondere Del Testo In Un'Immagine Tramite Cryptimg

Nell’articolo di oggi desideriamo segnalarvi il servizio gratuito proposto Cryptimg, grazie al quale è possibile inserire del testo in un’immagine in maniera completamente nascosta e protetta, grazie alla creazione di una password personale.

La prima cosa da fare è recarsi sul sito ufficiale di Cryptimg, selezionare l’immagine che si desidera utilizzare, caricarla nel server del sito e scegliere la password di protezione del testo. Una volta fatto, scrivete nell’apposito campo il testo da nascondere, fate clic su ENCODE e potrete scaricare la nuova immagine con il testo nascosto al suo interno.

Per scoprire il testo nascosto, è sufficiente fare il percorso inverso: una volta aperto il sito di Cryptimg, basta caricare l’immagine nel server, inserire la password e fare clic sul tasto DECODE.

Lascia un commento