Home » Mobile » Motorola Olympus : Il Primo Smartphone Con Tegra 2?

Motorola Olympus : Il Primo Smartphone Con Tegra 2?

Nell’anno prossimo il mercato degli smartphone sarà caratterizzato dall’introduzione del dual core su questo tipo di dispositivi; chiaramente l’obiettivo è quello di aumentare le performance e di poter utilizzare applicazioni sempre più avanzate.

La Nvidia infatti si è subito mossa in questa direzione promuovendo il nuovo chip dal nome Tegra. Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, ha annunciato infatti che il loro business nei settori di tablet e smartphone crescerà molto nei prossimi mesi in quanto ci sono già molti acquirenti nel mondo pronti a sviluppare dei dispositivi con il nuovo chip.

Il primo terminale, o uno dei primi, ad essere dotato del processore Tegra 2 potrebbe essere il Motorola Olympus, del quale purtroppo non si sa ancora nulla se non che avrà come sistema operativo Android e che probabilmente avrà due fotocamere, una sul retro ed una frontale, Bluetooth 2.1 + EDR e WiFi dual-band 802.11 a/b/g/n. Questo per ora è tutto ciò che le indiscrezioni hanno reso noto, non si sa nè quando nè in che Paese avverrà il lancio, speriamo di ottenere informazioni a riguardo il prima possibile.

Lascia un commento