Home » Mela » iOS 4.2 : Aggiornamenti Protezione iPad e iPhone

iOS 4.2 : Aggiornamenti Protezione iPad e iPhone

Apple ha finalmente rilasciato l’atteso iOS 4.2 che, oltre a offrire miglioramenti e nuove funzionalità – in particolare per l’iPad, mette la parola fine ad alcuni bug (80 per l’esattezza), che riguardavano la vulnerabilità di iPhone, iPod e iPad.
ios 4.2
Già saprete del multitasking Apple, che vi offre un sistema unificato per la posta elettronica, e la possibilità di organizzare le vostre applicazioni, raggruppandole in cartelle dell’iPad. Grazie a questo aggiornamento inoltre sarà più facile proteggere un iPad collegato ad una una rete aziendale.

Così, soltanto oggi sappiamo quali sono gli 80 bug di cui si parla. Non è che Apple non sia stata disposta disposta ad ammettere che c’erano problemi di sicurezza, ma la politica di questa azienda impone che le vulnerabilità non siano rese pubblico fino a quando la nuova patch non è disponibile. Ciò naturalmente avviene nell’interesse della sicurezza degli utenti.

Ma quali sono questi bug? Uno ad esempio riguardava la visualizzazione di un file pdf, un’operazione relativamente semplice per un iPhone o un iPad. Questo però era anche potenzialmente rischioso perché la lettura di alcun caratteri TrueType poteva risultare difficoltosa e causare la chiusura improvvisa dell’applicazione.

Altri problemi non da poco, che sono stati risolti, riguardavano la navigazione web e la vulnerabilità in ambito Css dei dati relativi alla cronologia delle pagine visitate.

via | pcworld

Lascia un commento