Home » Internet » Facebook » Come mettere una foto profilo grande su Facebook

Come mettere una foto profilo grande su Facebook

facebook foto profilo grande

Le foto rappresentano senza ombra di dubbio uno dei fattori cardine di Facebook, ed anche la foto profilo non è da meno. Dai, insomma, non nascondiamoci dietro un dito: entrando nel profilo di qualcuno ci si incuriosisce molto di più se questi ha una foto grande, nitida e ben definita, piuttosto che minuscola, sgranata e magari anche bruttina da vedere. È questione di colpo d’occhio, non ci si può fare niente, il profilo è indiscutibilmente più figo con una foto grande e chiara.
Ma impostandola, probabilmente vi sarete accorti di come l’immagine non mantenga le dimensioni originali, ma sia di conseguenza riadattata dal software di Facebook. Perché, questo? Perché ci sono dimensioni prestabilite da mantenere, se si vuole una foto grande sul profilo. Leggete di seguito tutti i dettagli del caso, e come si fa ad impostare una foto alle dimensioni massime consentite dal social network.Prima di tutto avete bisogno di un programma di grafica (qualunque permetta di ritagliare/rimpicciolire foto). Fate quindi in modo che la vostra immagine rientri in un quadro delle dimensioni massime di 180×540 pixel (se è più piccola non fa niente, basta che non sia più grande). Salvatela, impostatela come foto profilo, e magicamente apparirà sulla vostra pagina di quelle esatte dimensioni.
Ora è tutto più bello, no?
Chiaramente, state attenti a non “stretcharla”, in fase di modifica; ovvero, se la foto è più piccola, non ingranditela forzatamente a 180×540, perché la qualità ne risentirebbe e l’effetto finale non sarebbe davvero un granché.

E ora che la foto è così bella e grande, c’è anche da adattare la miniatura che appare accanto ad ogni vostra azione. Per farlo, andate nel vostro profilo e cliccate quindi, a destra, su Modifica profilo, quindi a sinistra su Immagine del profilo. Ora, sotto la foto, basta cliccare su Modifica miniatura per adattarla come meglio credete.

Lascia un commento