Come creare un contatto MSN

di Giovanni Biasi Commenta

creare un account msn

Nonostante l’enorme evoluzione che ha conosciuto Facebook negli ultimi anni, e nonostante le possibilità di comunicazione offerte dallo stesso social network, moltissimi utenti continuano ancora ad utilizzare i sistemi di instant messaging in voga qualche tempo fa. Stiamo parlando, nello specifico, del famoso MSN (chiamato anche semplicemente Messenger o, più recentemente e nella sua ultima versione, Windows Live Messenger), che da moltissimi anni a questa parte non ha mai conosciuto declini troppo importanti. Ma come si fa a creare un account MSN? Per quanto l’operazione possa sembrare semplice, ci sono ancora moltissimi utenti che non sanno neanche da dove cominciare.
E questo articolo serve proprio a loro. Leggete.Se, presi dalle chiacchiere dell’amico di turno, vi siete appena fatti convincere a scaricare Messenger, avrete ben visto come servano un ID e una password, che al momento non dovreste avere. Cosa fare, quindi? È semplice. Per creare un account, recatevi prima di tutto sulla home page di Windows Live, e cliccate, in alto a destra, su Hotmail. Ora, nella nuova finestra, cliccate in basso su Iscriviti, appena accanto a Non hai ancora un account Hotmail?.

Cliccato il pulsante vi ritroverete nella pagina con tutte le informazioni da compilare: vi verrà chiesto di inserire l’indirizzo email desiderato (verificatene la disponibilità), che sarà poi quello con cui tutti i vostri amici potranno cercarvi ed aggiungervi alle loro liste; la password; ed ovviamente tutti i dati anagrafici del caso. Per una maggiore protezione dell’account è anche possibile impostare una domanda segreta per il recupero nella password, nel caso voleste cambiarla o l’aveste dimenticata.

Fatto questo, e sorbite tutte le conferme e le informative del caso, dovreste avere i vostri dati con cui accedere al vostro MSN: inseriteli negli appositi campi del software utilizzato e quindi proseguite per effettuare il primo accesso.

E a proposito, nel caso usiate un Mac siamo convinti che questo articolo potrebbe fare decisamente al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>