Home » Utility » Come creare un contatto MSN

Come creare un contatto MSN

creare un account msn

Nonostante l’enorme evoluzione che ha conosciuto Facebook negli ultimi anni, e nonostante le possibilità di comunicazione offerte dallo stesso social network, moltissimi utenti continuano ancora ad utilizzare i sistemi di instant messaging in voga qualche tempo fa. Stiamo parlando, nello specifico, del famoso MSN (chiamato anche semplicemente Messenger o, più recentemente e nella sua ultima versione, Windows Live Messenger), che da moltissimi anni a questa parte non ha mai conosciuto declini troppo importanti. Ma come si fa a creare un account MSN? Per quanto l’operazione possa sembrare semplice, ci sono ancora moltissimi utenti che non sanno neanche da dove cominciare.
E questo articolo serve proprio a loro. Leggete.Se, presi dalle chiacchiere dell’amico di turno, vi siete appena fatti convincere a scaricare Messenger, avrete ben visto come servano un ID e una password, che al momento non dovreste avere. Cosa fare, quindi? È semplice. Per creare un account, recatevi prima di tutto sulla home page di Windows Live, e cliccate, in alto a destra, su Hotmail. Ora, nella nuova finestra, cliccate in basso su Iscriviti, appena accanto a Non hai ancora un account Hotmail?.

Cliccato il pulsante vi ritroverete nella pagina con tutte le informazioni da compilare: vi verrà chiesto di inserire l’indirizzo email desiderato (verificatene la disponibilità), che sarà poi quello con cui tutti i vostri amici potranno cercarvi ed aggiungervi alle loro liste; la password; ed ovviamente tutti i dati anagrafici del caso. Per una maggiore protezione dell’account è anche possibile impostare una domanda segreta per il recupero nella password, nel caso voleste cambiarla o l’aveste dimenticata.

Fatto questo, e sorbite tutte le conferme e le informative del caso, dovreste avere i vostri dati con cui accedere al vostro MSN: inseriteli negli appositi campi del software utilizzato e quindi proseguite per effettuare il primo accesso.

E a proposito, nel caso usiate un Mac siamo convinti che questo articolo potrebbe fare decisamente al caso vostro.

Lascia un commento