Home » Utility » Come eliminare account Skype

Come eliminare account Skype

eliminare account skype

Skype, come probabilmente già saprete, è uno dei software di messaggistica più usati al mondo. Acquistato recentemente da Microsoft, presenta un’accessibilità e una comodità d’uso che rappresentano i suoi punti di forza, garantendo un sistema di chat testuale, invio file, chiamate video e audio anche multiple (oltre ad offrire tariffe davvero vantaggiose per le chiamate su cellulari e fissi di tutto il mondo).
Ma è possibile eliminare un account Skype?
In questo articolo vi daremo la risposta al quesito, oltre ad alcuni utilissimi consigli. Leggete.Vediamo di rispondere subito alla domanda posta in precedenza: no, non è possibile eliminare il vostro account di Skype. Qualunque cosa facciate, in qualsiasi tipo di opzione andiate a toccare, non riuscirete ad eliminare l’account.
Come fare, quindi? È possibile, per cercare di ovviare in qualche modo alla cosa, rimuovere tutti i dati personali contenuti nel profilo, come nome, cognome, indirizzo email o numero di telefono (attenti perché il nome Skype che avete scelto all’inizio, in ogni caso, rimarrà esattamente lì dov’è).

Per eliminare tutti i vostri dati, vi basta accedere nella scheda del vostro profilo (Skype -> Profilo -> Modifica il mio profilo dalla versione di Skyper per piattaforme Windows e File -> Modifica Profilo da Mac) e provvedere manualmente a far scomparire tutto ciò che non volete si continui a vedere (quindi nome, indirizzi email, messaggio personale, foto profilo e numeri di telefono vari).
Fatto questo, come già detto, rimarrà quindi visibile solo il vostro nome Skype.
Fate ben attenzione, però, al fatto che chiunque può ancora cercarvi col vostro nome Skype, e che non potete evitare che nella lista amici di chi ha già il vostro contatto, rimanga il vostro nome.

Se invece non utilizzate ancora Skype ma siete curiosi di farlo, vi rimandiamo a questo articolo in cui abbiamo descritto nel dettaglio il funzionamento del software, e le tariffe offerte da Skype.

Lascia un commento