WordPress Hosting : Come Scegliere Quello Più Adatto

di Gabriele Coronica 1

Se avete intenzione di creare un sito o un blog con il CMS (Content Management System) WordPress, allora dovete sapere che non tutti i servizi di Hosting sono in grado di supportare l’ultima versione. Come si può scegliere quello  più adatto?

Wordpress Host: Come Scegliere Quello Più Adatto

Se fate affidamento ad un Hosting gratuito o davvero economico, difficilmente riuscirete ad installare in maniera corretta WordPress.Questo perchè esistono dei requisiti minimi a livello di server, e se non vengono rispettati allora non si può procedere con l’installazione del CMS.

Per quanto riguarda i requisiti del server, è necessari che sia presente PHP in versione 4.3 o superiore, MySQL in versione 4.1.2 o superiore, ed infine sia supportato il moudlo Apache mod_rewrite per la riscrittura delle URL.

La piattaforma più robusta per avviare WordPress è senza dubbio Apache e Linux con completo supporto alle ultime versioni di PHP e MySQL. In assenza di tali requisiti, il CMS non potrà essere installato.

Commenti (1)

  1. Apache e Linux ovviamente; su server windows non gira proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>