Home » Utility » Dove trovare wallpaper in alta definizione

Dove trovare wallpaper in alta definizione

dove trovare wallpaper in alta definizione

Quello del design, con gli anni che passano, sta diventando un fattore di rilevanza sempre maggiore, soprattutto nell’ambito hi-tech. È normale che chiunque usi un computer, uno smartphone, un TV, un tablet o cose del genere, sia automaticamente spinto dal rendere tali dispositivi belli alla vista, in modo che abbiano uno stile che più si confà alle proprie esigenze.
E nel caso di PC, Mac, smartphone o tablet, uno dei fattori principali per il colpo d’occhio è costituito dallo sfondo, sempre modificabile a piacimento, che dà quel tocco in più a un oggetto tecnologico.
In questo articolo vi parleremo di una serie di siti web in cui è possibile trovare wallpaper in alta definizione, per qualunque risoluzione e praticamente qualcunque dispositivo.

InterfaceLIFT

InterfaceLIFT è uno dei pochissimi siti internet dedicati ai wallpaper ad essere davvero completo. Offre un sistema di ricerca impostabile per numero di download, numero di commenti, data, commenti o casuale, e tra le varie sezioni si può anche scegliere Apple Devices, per ottenere risultati adatti appunto per i dispositivi Apple. Il sistema, inoltre, rileverà da solo la risoluzione che state attualmente usando col dispositivo con cui navigate, anche se ovviamente è possibile filtrare i risultati a piacimento.

Wallbase

Wallbase è un alto dei siti più famosi riguardanti i wallpaper, con quasi un milione di immagini disponibili. Il portale è celebre per una vasta selezione di sfondi astratti e riguardanti anime, manga e videogiochi, ma è anche possibile trovare sfondi per qualunque esigenza (c’è una barra di ricerca, in alto). Wallbase offre inoltre una pagina da cui è possibile guardare i wallpaper più votati, selezionati per data.

IconPaper

Anche IconPaper, come Wallbase, è un sito rinomato principalmente per gli sfondi astratti, anche se questo è più incentrato sui wallpaper e sugli elementi grafici espressamente dedicati ai dispositivi Apple, come Mac, iPhone o iPad. Ma come già accennato qui si parla di elementi grafici e non solo di sfondi. Nel sito è infatti possibile trovare anche screensaver, skin per vari software, icone del dock e molto altro ancora.

Lascia un commento