Home » Utility » Chrome: come disabilitare nuovo stile menu

Chrome: come disabilitare nuovo stile menu

xlarge copia

Google Chrome, come molti altri, è un software in continua evoluzione. I cambiamenti non si fermano mai, e Google fa di tutto per rendere la sua creatura al passo coi tempi sia in termini di contenuti che di design. Ovviamente, però, si tratta di cambiamenti che non possono sempre piacere a tutti: quello di cui vi parliamo oggi riguarda lo stile dei menu, e nello specifico del menu a tendina che si richiama col tasto destro, che è cambiato nell’ultima versione del browser (solo su Windows, però, e solo nelle versioni beta, dev e Canary). In questa guida vi spieghiamo come si fa a tornare ai menu vecchio stile. 

I nuovi menu appaiono più eleganti e stilizzati, con uno sfondo bianco e il testo scritto in modo più piccolo e centrale. Non piacciono a tutti, e fortunatamente è possibile tornare ai vecchi, semplicemente effettuando una piccola modifica all’interno del collegamento che usate per lanciare Chrome.

  1. Per prima cosa, è necessario cliccare col tasto destro su quel collegamento;
  2. Ora selezionate Proprietà, e spostatevi sulla scheda “Scorciatoie”;
  3. Lì, sul campo target, aggiungete la seguente stringa al termine di qualunque cosa ci sia già scritta (assicuratevi di inserire due trattini prima di “disable”): –disable-new-menu-styles
  4. Cliccate quindi su Applica, e dopo su Ok.

Ecco fatto. Adesso, appena tornerete su Google Chrome (dovrete ovviamente lanciarlo sul collegamento che avrete appena modificato) e cliccherete da qualche parte col tasto destro, vedrete che i menu sono tornati quelli di una volta.
Se invece scoprirete di aver nostalgia del nuovo, elegante stile dei menu, potete ripristinarli semplicemente effettuando al contrario la guida che vi abbiamo appena proposto.

Capiamo però che non si tratta di un problema molto noto, e a volte neanche considerato tale (in fondo si tratta semplicemente di gusti). Anzi, ci chiediamo se vi siete mai accorti da soli di questo cambiamento.

via | LifeHacker

Lascia un commento