Home » Mela » Creare applicazioni per l'Iphone

Creare applicazioni per l'Iphone

Con l’uscita dell’Iphone la comunity di sviluppatori di software per Iphone non ufficiale continua a svilupparsi, mentre la casa costruttrice la Apple continua a lavorare nel lancio del software di sviluppo (SDK).

Le numerosissime applicazioni disponibili attraverso il sito ufficiale, non sono nulla in confronto agli strumenti si sviluppo che aprono la strada a molti programmatori.

Uno dei primi fu Lucas Newman, che creò un software di sviluppo non ufficiale per Iphone, ma fu assunto dalla ditta stessa con la carica di ingegnere, ultimamente si è sentito parlare di un certo Ben Stahlhood cha ha scritto e pubblicato una vera e propria guida alla creazione di applicazioni per iPhone utilizzando XCode 3.0 sotto Mac OSX 10.5 (leopard).

In un’intervista Ben Stahlohood dice: “[…]Sono sicuro che l’SDK di Apple sarà molto semplice per creare nuove applicazioni per Iphone. Scriverò tutto quello che può servire e alla fine si potranno creare nuove applicazioni per iphone utilizzando XCode 3.0 con Leopard …”.

C’è da dire che la maggior parte dei passi elencati da Ben Stahlhood erano già stati usati da Newman, ma ora sono stati migliorati da Stahlhood.

Per chi volesse leggere l’articolo con tutti i passi da seguire per creare applicazioni usando XCode 3.0 potete visitare questa pagina

1 commento su “Creare applicazioni per l'Iphone”

  1. Pingback: Creare applicazioni per l’Iphone - OnlineTutorial.it

Lascia un commento