Home » Internet » Tre semplici modi per inviare file di grandi dimensioni sul Web

Tre semplici modi per inviare file di grandi dimensioni sul Web

Condividere file di grandi dimensioni come per esempio file musicali, o album fotografici, attraverso l’invio di e-mail è un impressa davvero difficile perché spesso alcuni allegati non sono accettati, o in molti altri casi esiste un limite di megabyte in invio e ricezione.

trasferimento file

Quando questi limiti non esistono, l’invio richiede comunque un notevole dispendio di tempo e di utilizzo di banda. Il risultato? Spesso si rinuncia alla condivisione con parenti ed amici. Parleremo oggi di alcune applicazioni che rendono il download, la condivisione, la gestione di file di grandi dimensioni finalmente possibile in tempi rapidi.

Drop.io è un servizio che vi consente di aggiungere uno o più file, visionabili attraverso un URL la cui estensione verrà scelta da voi in base a quelle ancora disponibili (http://drop.io/iltuodropnamequi).
L’utente dovrà semplicemente aggiungere i file che intende condividere, e drop.io farà il resto, garantendo precisione ed ottima gestione dei contenuti hostati.
I file pubblicati sono scaricabili attraverso l’opzione download.
L’unico problema è che esiste un limite di 100MB per i file che si intende condividere.

file dropper

File Dropper invece, semplice ed elegante, garantisce uno spazio limite di 5GB.
Caricare un file è facile e veloce come navigare all’interno del sito. Si dovrà semplicemente scegliere l’opzione “Carica” e per ogni file verrà individuato un collegamento permanente che si potrà condividere con i propri amici.

YouSendIt

Davvero interessante anche il servizio offerto da YouSendIt.
L’utente dovrà semplicemente accedere al sito, caricare un file e selezionare un indirizzo e-mail al quale si intende inviarlo. YouSendIt farà il resto.
Il destinatario riceverà una e-mail contenente il link attraverso il quale potrà scaricare il file. Per chi invia ci sarà la possibilità di sapere quando i file sono stati scaricati e quindi non sarà più possibile usare scuse del tipo “non ho ancora ricevuto il file, o la e-mail”.
I file inviati attraverso questo servizio non devono superare i 100MB. E’ possibile superare il limite se si attiva un account a pagamento, diversamente il servizio è gratuito.
Buona condivisione.

1 commento su “Tre semplici modi per inviare file di grandi dimensioni sul Web”

Lascia un commento