Home » Internet » Internet ricopre il walkie-talkie: Loudtalks

Internet ricopre il walkie-talkie: Loudtalks

Loudtalks è una applicazione semplice da utilizzare e soprattutto gratuita, che nello stile somiglia molto ad un walkie-talkie e offre ai suoi utenti un ottimo strumento di comunicazione.

Loudtalks

Si potrà parlare con parenti ed amici senza dover necessariamente telefonare. Sarà sufficiente premere un pulsante quando si desidera comunicare ed il gioco è fatto.

Non si tratta semplicemente di un altro software di telefonia utilizzabile tramite la rete Internet, è infatti più simile ad una applicazione di messaggistica istantanea come Skype, Yahoo, o Messenger, ma permette di comunicare senza digitare alcun messaggio.

Quando si ha qualcosa da dire ad un amico presente online nella propria lista, è sufficiente fare clic sul suo nome, e parlare. Dovrete rilasciare il pulsante solamente quando avrete finito la vostra frase, così come accadeva con i vecchi walkie-talkie o i programmi push-to-talk. E’ addirittura possibile, se intendiamo conversare a lungo, bloccare il pulsante della conversazione per mantenere le mani libere mentre si parla. Sono inoltre previsti dei tasti di scelta rapida personalizzabili, che danno la possibilità di parlare anche se l’applicazione è ridotta ad icona.

Altra funzionalità interessante è quella di segreteria telefonica. Se intendiamo comunicare con un amico momentaneamente assente, possiamo registrare per lui un messaggio vocale ed inviarglielo.
Questo avrà la possibilità di ascoltarlo quando desidera, per tutte le volte che vuole. L’applicazione supporta inoltre multi conferenze, e consente di aggiungere al gruppo in conferenza nuovi membri.
Scaricare il programma è facile e gratuito, risulta inoltre intuitivo ed efficiente. Perché non provarlo?

Scarica Loudtalks direttamente da qui.

1 commento su “Internet ricopre il walkie-talkie: Loudtalks”

  1. Pingback: Internet ricopre il walkie-talkie: Loudtalks - OnlineTutorial.it

Lascia un commento