Home » Internet » Facebook » Restyling per Facebook

Restyling per Facebook

Facebook, il Social Network, più diffuso del momento, cambia aspetto. Pochi giorni fa è stata lanciata la sua nuova Homepage. La nuova grafica è diversa rispetto alla precedente, anche se una certa linea rimane invariata. Le due barre che si trovano nella parte alta e nella parte bassa del layout rimangono invariate e servono per accedere al pannello di controllo e quindi gestire il profilo personale e inoltre, serve per ricevere le notifiche e par chattare con gli utenti autorizzati.


La nuova grafica, a detta della società e dei programmatori, è stata modificata per migliorare le performance, cioè velocizzando il sistema in generale e per gli aggiornamenti istantanei. Questa modifica è disponibile a tutti gli utenti presenti e registrati presso il sito in Italia.
Da un punto di vista schematico, la grafica presenta sostanzialmente tre blocchi:

  • Nel blocco centrale è presenta una colonna, dove sono postati i messaggi degli amici e i collegamenti da loro inseriti, è la parte più evidente;
  • Nel blocco posto sulla parte sinistra vi sono le caselle che collegano alle applicazioni, ai gruppi, alle foto e così via;
  • Nel blocco posto sulla parte destra sono presenti i gruppi ai quali gli amici sono iscritti che permette, quindi, di visualizzare le persone, con le quali è possibile diventare amici.

La grafica non è molto compatta e semplice d utilizzare, sembra ancora confusa con oggetti buttati qua e là. Il consiglio è di registrarsi e testare personalmente la nuova grafica e valutare se è semplice, da utilizzare oppure servirebbero delle nuove modifiche per renderla più usabile e più accessibile.

Lascia un commento