Home » Internet » I pulsanti per il web

I pulsanti per il web

La grafica sui siti web aumenta di giorno in giorno e molto più spesso i pulsanti presenti nei siti sono creati mediante software che permettono la creazione a livello professionale, per cercare di farli sempre più carini.


Gli utenti capaci di utilizzare questi software non sono molti, perché richiedono precisione, conoscenza e molta pratica.

Una soluzione per evitare un software professionale che permette di realizzare questo visto anche l’esagerato costo per acquistare la licenza è utilizzare un servizio online che con qualche semplice passo si riesce ad ottenere un buon lavoro, che ovviamente non possono essere paragonati a quelli di Photoshop, ma ovviamente ci si può accontentare. Uno dei siti che permette questo è “Da Button Factory, raggiungibile attraverso l’URL: www.dabuttonfactory.com, che permette di creare pulsanti in stile web 2.0 in pochissimo tempo e senza alcuna conoscenza di grafica.


Per crearli è sufficiente impostare alcuni parametri come: nome, colore, dimensione ed effetti e quindi cliccare su “Create” ed in pochissimo tempo il gioco è fatto, per un pulsante pronto all’uso. I caratteri che si possono applicare non sono molti, ma il gioco vale la candela.

Di certo il sito è consigliato a tutti quegli utenti che non hanno conoscenza di software come Photoshop, Illustrator e così via.
Il sistema è molto utile, provare per credere!

Lascia un commento