Home » Internet » Imagechef, guida all'uso

Imagechef, guida all'uso

Tra le numerose applicazioni web gratuite che consentono di modificare e personalizzare immagini e testi, è certamente da ricordare ImageChef, soprattutto per l’incredibile facilità di utilizzo che consente a chiunque, anche a chi non possiede conoscenze tecniche specifiche, di dare alla luce creazioni del tutto originali.

imagechef

I tool a disposizione, numerosi ed efficaci, permettono la realizzazione di immagini professionali, che potranno essere migliorate con l’inserimento di testi e animazioni.

Una volta elaborato e completato il progetto, l’immagine potrà essere condivisa con amici e conoscenti.

Condividi le immagini con Imagechef

Come? Inviandola tramite mail o più semplicemente aggiungendola nei propri social network preferiti, sfruttando le potenzialità del microblogging o inserendola nel proprio blog.

imagechef modelli

Creare un immagini con Imagechef

Se vi state chiedendo come creare un immagine con Imagechef sarà sufficiente che clicchiate su Crea, il pulsante in alto a sinistra e una volta scelto il proprio modello questo potrà essere personalizzato a piacimento, attraverso l’inserimento di testo, animazione o di una immagine personale.
I modelli a disposizione sono davvero numerosissimi e sono tutti divisi in categorie, attraverso la consultazione delle quali potrete trovare ciò che fa al caso vostro.

Quelle a disposizione per ora sono: animazioni, divertenti, amicizia, gattini, personaggi, bandiere, lavoro, targhe auto, ciondoli, sport, musica, segni dello zodiaco.

crere immagini con imagechef

Una volta creata l’immagine sarà possibile salvarla sul proprio computer semplicemente selezionando l’opzione salva immagine o trascinandola sul desktop. Più facile di così è davvero impossibile.

Il formato delle immagini create sarà .jpg per le statiche, e .gif per le animate.

Posso usare Imagechef ? Occorre registrarsi ?

Per usufruire del servizio non è necessario creare un proprio account, ma la registrazione da comunque accesso ad alcuni vantaggi interessanti quali e-mail personalizzabili con logo e messaggio, la possibilità di hostare le proprie animazioni sul sito per poi postarle sul proprio blog e tanto altro.
Per registrarsi al servizio occorrono davvero pochi minuti.

registrazione imagechef

Imagechef è disponibile in sette lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, turco, tedesco e portoghese.

Lascia un commento