Home » Internet » Facebook » Facebook italiano, guida facebook italiano

Facebook italiano, guida facebook italiano

Hai cercato Facebook italiano ?

Chi non ha sentito nominare almeno una volta nella propria vita Facebook italiano ?

Ad oggi credo nessuno, anche perché si tratta di un famosissimo social network, per dirla all’italianona una rete sociale, una comunità di utenti che attraverso questo strumento hanno la possibilità di tenersi in contatto, non perdersi di vista, o ritrovarsi nei casi più interessanti. C’è poi chi utilizza la rete di Facebook italiano per incontrare nuovi amici, stringere nuovi legami, o fare pubblicità alla propria impresa ed ai propri lavoro.
Uno strumento interessante tutto sommato.

accedi facebook italiano

Scopriamo insieme le potenzialità e i limiti di Facebook italiano più amato dai giovani e non più giovani, disponibile anche in italiano oltre che in una marea di altre lingue.

Usare Facebook italiano

Prima di partire alla ricerca dei tuoi amici è fondamentale configurare con cura il proprio profilo; si tratta sostanzialmente del tuo biglietto da visita virtuale che gli amici potranno visionare. Buona parte delle informazioni ti verranno richieste nel momento stesso dell’iscrizione su Facebook.

Chiaramente avrai la possibilità di modificare anche in seguito il tuo profilo cliccando su Modifica Informazioni in alto a destra della sezione Informazioni.

Per rendere più completa la tua vetrina virtuale carica una tua immagine. L’opzione da selezionare è appunto Carica la tua immagine del profilo. Scegli l’immagine che più ti rappresenta e invia. Saranno sufficienti pochi minuti per l’upload.

Trovare amici con Facebook italiano

Facebook italiano è inoltre un eccezionale investigatore privato. Consente di trovare e ritrovare amici dimenticati, ma soprattutto consentirà di farlo con pochissimi click.

Una volta effettuato il login Facebook italiano controlla effettivamente gli indirizzi presenti nella tua rubrica e fa un veloce confronto con le persone che hanno attivato il proprio profilo.

Aggiungi amici nel tuo Facebook italiano

Tutta questo mare di gente potrà essere contattato ed aggiunto fra i propri amici.

Come? Cliccando sull’opzione Amici -> Trova amici, e richiedendo l’amicizia. Questa dovrà essere accetta da entrambe le parti prima che i rispettivi profili possano essere visionati.

Gli amici potranno essere ricercati in base a diversi parametri:

  • Compagni di classe, sarà sufficiente indicare la scuola nella quale hai effettuato gli studi e attendere che i risultati vengano mostrati.
  • Colleghi di lavoro, selezionando molto rapidamente l’azienda per la quale si lavora, o per la quale si è lavorato.
  • La ricerca per nome è quella più immediata. Nell’apposito box indica nome e cognome della persona che intendi contattare e screma fra i vari risultati di ricerca.

Una volta ritrovati gli amici persi potrai visitare i loro profili, commentandoli.

Come? Scegli l’opzione amici nella parte superiore della pagina e seleziona gli amici aggiunti di recente, o l’intera lista dei contatti. A questo punto scegli il profilo dell’amico di cui intendi visionare il profilo e condividi con lui messaggi, foto, video e tanto altro.

Insomma Facebook disponibile anche in italiano è uno strumento davvero divertente per mantenere vivi i rapporti anche con gli amici lontani.

Alcuni link degni di nota su Facebook Italiano :

  1. Accedi a Facebook
  2. Gruppo Italia
  3. Reimposta password Facebook
  4. Trova amici su Facebook

4 commenti su “Facebook italiano, guida facebook italiano”

  1. Pingback: Facebook iscrizione, come iscriversi a Facebook
  2. Pingback: diggita.it

Lascia un commento