Home » Internet » Facebook » Facebook Xbox Live : il social network anche su Xbox

Facebook Xbox Live : il social network anche su Xbox

Il boom di Facebook, entrato a far parte della vita di tutti noi, non poteva non riguardare anche il mondo console Xbox.

facebook xbox live

Infatti, dal 17 di Novembre, come ampiamente annunciato mesi fà, è possibile caricare sulla propria Xbox un’applicazione che consente di collegarsi a Facebook tramite la console di casa Microsoft.

Quello che da Giugno si andava vociferando e sussurrando nella blogosfera è divenuto ufficiale e l’applicazione (di 6.45 MB) suddetta è bella e pronta e destinata solo ad utenti Xbox Live Gold.

Per iniziare a dialogare con i vostri amici, occorre scaricare l’aggiornamento. Appena accenderete la console vi sarà richiesto un breve download, una installazione e subito la dashboard con i nuovi servizi sarà visualizzata.

Dettagli su Facebook Xbox Live

Scendendo in dettaglio, scoprirete che nella nuova interfaccia, Facebook Xbox Live si presenta con un menu principale in verticale ed un sviluppo orizzontale delle voci classiche del social.

Logicamente ancora siamo alla fase iniziale e l’interazione riguarda solo la visualizzazione di foto, post e contenuti. Potrete inoltre mantenervi in contatto con amici e familiari e aggiungere gli amici di Facebook alla lista amici di Xbox Live.

In sostanza, su Xbox Live Facebook è stata pensata come una vera e propria agenda dinamica. Al momento però, si denota poca interazione come invece si converrebbe ad un social network classico. Quello di cui ci si lamenta sta nel fatto chepesa molto l’assenza di una vera e propria bacheca per avere un sguardo d’insieme sugli ultimi aggiornamenti e, soprattutto, la cosa rende davvero difficile partecipare alle discussioni. Tutte problematiche da affrontare e migliorare nel prossimo futuro.

Ma non solo Facebook con Xbox Live

L’aggiornamento suddetto consente anche la comunicazione su Twitter, la disponibilità di Zune Video per i video ad alta definizione in streaming istantaneo e, anche degli add-on dei tuoi giochi musicali preferiti: Lips, Rock Band e Guitar Hero.

Prima di finire vi propongo un video test che vi mostra, in anteprima, il Social Network in funzione sulla console Microsoft :

1 commento su “Facebook Xbox Live : il social network anche su Xbox”

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento