Home » Notizie » Google Snowmobile il servizio street wiev di Google

Google Snowmobile il servizio street wiev di Google

Non c’è niente da fare Google non riesce a stare lontano dagli eventi che maggiormente segnano il trascorrere del tempo. Il leader dei motori di ricerca quasi quotidianamente ci delizia con programmi, applicazioni e prodotti che servono a creare un ponte tra la vita online e quella offline dei suoi utenti.
L’ultima trovata del colosso statunitense riguarda le Olimpiadi di Vancouver che si terranno dal 12 al 28 febbraio.
Con un annuncio e tanto di video sul suo blog aziendale Google lancia l’ultima trovata dei suoi ingegneri la Google Snowmobile che arriva sulle piste da sci fornendo un servizio street view che offre vedute dal livello stradale di diverse città nel mondo con la possibilità di ruotare le immagini di 360 gradi. La Snowmobile altro non è che una specie di gatto delle nevi dotato di un occhio iper-tecnologico che scatta immagini da diverse angolazioni in modo di fornire una veduta completa del totale del luogo che visita. La Snowmobile è una sorta di evoluzione della più antica Google car cioè delle macchine che anche in Italia circolavano per le strade di molte città immortanandone alcune immegini di vita quotidiana scatedando chiaramente polemiche e preoccupazioni tra le associazioni a difesa della privacy.

Le Google Snowmobile, spiega l’azienda, sono state create appositamente per le Olimpiadi invernali e promettono di svelare immagini inedite sui luoghi che ospitano i giochi. Il servizio è correlato da un sito internet anche questo creato apposta per le Olimpiadi disponibile in 40 lingue che offre prevalentemente le immagini rilevate da Snowmobile ma anche informazioni in tempo erale su gare, medaglie e cerimonie. Fornisce anche, grazie ad un collegamento con YouTube, foto e informazioni in tempo reale.

Lascia un commento