Home » Notizie » Connessione Internet Veloce : Grande Attesa Per La Tecnologia Mobile Di CISCO

Connessione Internet Veloce : Grande Attesa Per La Tecnologia Mobile Di CISCO

La tecnologia non si arresta mai è in continua ascesa non si fa in tempo ad abituarsi ad uno standard che dietro l’angolo un altro è già pronto per l’uso. Un principio questo che abbraccia tutto dal mondo del mobile fino ad arrivare a quello più intricato delle connessioni web. Da profani sappiamo solo trarre beneficio da ogni tipo di miglioramento che viene fattoa volte senza neppure capire quale lavoro ci sia dietro ad ogni nostro stuppore. Ora saremo, anzi saranno gli americani, pronti ad adattarsi a ciò che sta arrivando sulle loro teste?
connessione internet
Cisco ha progettato una tecnologia che verrà presentata i primi di marzo che ha come obiettivo consentire ai provider di offrire connessioni internet più veloci.
C’è moltissima attesa per quella che stando a quanto riportato sul sito ufficiale si propone di essere la tecnologia che cambierà internet nel modo in cui lo conosciamo fin ora, dimostrando soprattutto che è possibile cambiare le cose quando ci si impegna per farlo.

Vi starete chiedendo di cosa si tratterà ? Chiaramente Cisco per creare maggiore pubblicità attorno al suo annuncio ha volontariamente mantenuto un certo alone di mistero attorno alla cosa ma da alcune indiscrezioni non confermate è chiaro che la nuove tecnologia dovrebbe aiutare i provider ad offrire connessioni inernet semper più veloci ed avanzate. Si tratterà chiaramente di un prgetto importante che arriva proprio mentre la Federal Commnication Commission americana sta preparando il National Broadband Plan nel quale chiederà espressamente di aumentare la velocità delel connessioni. Quasi provvidenziale insomma l’inziativa di CISCO.

Attualmente la media annuale di velocità negli Stati Uniti si aggira attorno ai 4 Mbps ma questa nuova tencologia dovrebbe consentire un notevole aumento fino a raggiungere i 100 Mbps richiesti.
Insomma per gli USA sempre più impegnati sul fronte tecnologico un gran bel traguardo che sarà sicuramente, ci auguriamo, in un futuro utile a tutti gli utenti del mondo.
In ogni caso per avere qualunque tipo di chiarimento bisognerà aspettare il nove marzo data in cui Cisco finalmente svelerà il suo segreto.

Lascia un commento