Home » Notizie » Windows 7 : Bloccato Dall’Antivirus BitDefender

Windows 7 : Bloccato Dall’Antivirus BitDefender

windows 7Avrebbero in teoria il compito di difendere i nostri computer dagli attacchi estreni eppure alle volte gli antivirus sono capaci di creare non pochi problemi a computer. Esistono antivirus troppo pesanti che non consentono al pc di funzionare al massimo della sua velocità per esempio, oppure come è accaduto per BitDefender che bloccano totalmente il sistema operativo.
Sembra va infatti che fosse stato effettuato un aggiornamento come tanti se ne fanno certo nessuna si aspettava una cosa simile. I possessori di BitDefender che hanno effettualto l’aggiornamento del proprio antivirus su sistemi operativi a 64bit come Windows XP, Vista e 7 hanno avuto parecchi problemi.
E’ accaduto infatti che a causa di un problema dell’antivirus si avesse un falso positivo che metteva in quarantena alcuni dei file fondamentali per l’avvio del sistema operativo. Questo a portato a molti utenti a dover reinstallare tutto con non pochi problemi.

L’avviso viene dato su un malware inesistente che si chiama Trojan.Fake.Alert5 che viene di conseguenza immediatamente isolato.

Il problema pare sia stato già risolto con una patch messa a disposizione immediatamente dall’azienda però i problemi non sembrano essere finiti.

Sono ancora molti gli utenti che pur essendo riusciti a riavviare il Windows stanno avendo dei problemi a recuperare i file messi in quarantena.

Lascia un commento