Sicurezza Pc : Aggiornamenti Antivirus Per Non Rimanere Mai Allo Scoperto

di Roberta Gammella Commenta

La sicurezza non è mai troppa nel mondo dell’informatica , specialmente al giorno d’oggi. Come si aggiornano e mutano i sistemi operativi, i programmi, le applicazione così lo fanno i virus, i malware, gli hacker e i nostri pc, i nostri contenuti e dati in generale sono sempre meno protetti e più alla portata di tutti.

sicurezza pc

Per chi lavora col pc, virus&co. sono un gran bell’impiccio. Ecco allora che due grandi compagnie produttrici di antivirus, Eset e Kapersky, hanno deciso di venire incontro agli utenti (clienti e non) proponendogli 2 tool grazie ai quali potranno eseguire scansioni in tempo reale del pc, così come analizzare software, file prescelti, driver etc. al fine di essere sempre sicuri e protetti da minacce.

Questo due tool si chiamano “SysInspector” e “GetSystemInfo” ed entrambi, dopo aver analizzato ciò che si è richiesto, stilano un dettagliato rapporto con tutto ciò che l’utente deve sapere sui programmi, file, software che risiedono nel suo pc e che sono stati analizzati mettendo in risalto la presenza di eventuali minacce.

Punti a favore
di entrambi è che sono gratuiti, portable, molto dettagliati e si può inoltre salvare il log per ulteriori analisi. C’è solo l’imbarazzo della scelta in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>