Home » Sicurezza » Sicurezza Pc : Aggiornamenti Antivirus Per Non Rimanere Mai Allo Scoperto

Sicurezza Pc : Aggiornamenti Antivirus Per Non Rimanere Mai Allo Scoperto

La sicurezza non è mai troppa nel mondo dell’informatica , specialmente al giorno d’oggi. Come si aggiornano e mutano i sistemi operativi, i programmi, le applicazione così lo fanno i virus, i malware, gli hacker e i nostri pc, i nostri contenuti e dati in generale sono sempre meno protetti e più alla portata di tutti.

sicurezza pc

Per chi lavora col pc, virus&co. sono un gran bell’impiccio. Ecco allora che due grandi compagnie produttrici di antivirus, Eset e Kapersky, hanno deciso di venire incontro agli utenti (clienti e non) proponendogli 2 tool grazie ai quali potranno eseguire scansioni in tempo reale del pc, così come analizzare software, file prescelti, driver etc. al fine di essere sempre sicuri e protetti da minacce.

Questo due tool si chiamano “SysInspector” e “GetSystemInfo” ed entrambi, dopo aver analizzato ciò che si è richiesto, stilano un dettagliato rapporto con tutto ciò che l’utente deve sapere sui programmi, file, software che risiedono nel suo pc e che sono stati analizzati mettendo in risalto la presenza di eventuali minacce.

Punti a favore
di entrambi è che sono gratuiti, portable, molto dettagliati e si può inoltre salvare il log per ulteriori analisi. C’è solo l’imbarazzo della scelta in pratica.

Lascia un commento