Home » Mela » 9 Applicazioni iPhone Per La Gestione Dei Processi Di Job Recruiting

9 Applicazioni iPhone Per La Gestione Dei Processi Di Job Recruiting

applicazioni iphoneIn genere quando le imprese decidono di cui hanno bisogno di assumere qualcuno, vogliono farlo in tempi rapidi, riuscendo subito ad individuare i migliori candidati per i posti vacanti. Il tempo è essenziale, ma spesso le domande che arrivano sono tantissime e si viene a creare un elenco di posti di lavoro interminabile. Gestire il processo di reclutamento diventa fondamentale.

Né la società né i candidati vogliono essere gravata da un mazzo di amministrazione. Invece di creare nuovi processi o il download di una serie di nuove applicazioni, ecco alcune applicazioni iPhone di cui si dispone che possono aiutare a gestire il processo di reclutamento.

Networking

Se vi recate ad un evento finalizzato al networking, potrete incontrare qualcuno che potrebbe essere utile per la vostra organizzazione. Invece di fare collezione di biglietti da visita e indirizzi mail scritti su pezzettini di carta, c’è Bump, un’applicazione gratuita che permette di scambiare informazioni di contatto con un altro utente iPhone, facendo semplicemente toccare i vostri telefoni.

Gratuito è anche SnapDat, che permette di memorizzare un biglietto da visita elettronico e inviarlo via telefono. Questo programma consente di impostare diverse schede di application a seconda delle differenti competenze che volete mettere in primo piano.

A pagamento invece è BC Reader ($ 3.99), un lettore di biglietti da visita molto utile, ad esempio, nel corso di una conferenza. Una volta aquisiti i dati, se siete spesso in giro vi sarà utile trasferirli su DropBox o Box.net, servizi di storage online semplici e gratuiti.

Programmazione

Tungle è un software gratuito per tenere traccia di interviste o qualsiasi altro tipo di appuntamenti. Vi consentirà di pianificare gli impegni interfacciandosi con il calendario (che si tratti di AOS Outlook, Gmail, ecc.)

Interviste telefoniche

A volte il ruolo di un buon recruiter è quello di intervistare il candidato faccia a faccia. Altre volte, un colloquio telefonico è perfetto. Skype consente anche videochiamate e utilizza al meglio la tecnologia dell’iPhone 4G.

Infine, per non perdere nemmeno uno degli impegni per i colloqui che avete, TextMinder è l’applicazione che vi invierà un sms di promemoria.

via | mashable.com

Lascia un commento