Ascoltare Musica Online Gratis Con Musicuo

di Luca Marengo 1

Per molti utilizzatori assidui di pc buona parte della memoria dell’hard disk è occupata da file musicali; per chi non lo sapesse al giorno d’oggi ci sono svariati siti che danno la possibilità di ascoltare musica online gratis.

Ciò significa che grazie a questi servizi si può tranquillamente evitare di tenere i brani sul proprio pc per fare spazio ad altro. L’unico problema è che tutti questi siti sono realizzati in Flash, di conseguenza non sono compatibili su alcuni dispositivi come iPhone, iPod ed iPad.

Fortunatamente è nato da poco un sito spagnolo, ancora in fase beta ma funzionante in tutto, che permette di ascoltare qualsiasi brano in streaming gratuitamente e senza iscrizione obbligatoria.

ascoltare musica online

Il suo nome è Musicuo ed è stato realizzato senza la teconologia Flash, proprio perchè così il servizio è accessibile da qualsiasi dispositivo mobile, inoltre risulta anche più leggero e veloce.

I brani si possono cercare per titolo, per artista e per album e risulta molto intuitivo e semplice trovare il brano desiderato o scoprirne di nuovi di proprio gradimento grazie alla minuziosa suddivisione per genere.

Commenti (1)

  1. E’ uscito il nuovo doppio di Mario Biondi, “Yes you”: è il live che riporta le emozioni del suo magnifico “Spaziotempo tour 2010”, durante il quale si sono fronteggiate sul palco due orchestre, una jazz acustica e una funky-soul ed elettrica. Nel disco canzoni di Biondi ma anche riletture di standard classici (Weather Report, Art Blakey, Gino Vannelli , Charlie Parker, Earth Wind & Fire, Nat King Cole). Imperdibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>