Home » Mobile » Nokia Ovi Maps : Navigatore Satellitare Sul Cellulare

Nokia Ovi Maps : Navigatore Satellitare Sul Cellulare

Godere di un navigatore satellitare a bordo del proprio cellulare è davvero una pacchia. Oggi, sempre più servizi e case produttrici permettono di legare i software di localizzazione ai cellulari dotati di GPS. Uno di questi, è diventato famoso per la sua facilità d’uso e la sua qualità, il Nokia Ovi Maps.
nokia ovi maps, il navigatore satellitare incluso nel cellulare
La Nokia ha presentato una decina di modelli che permettono la localizzazione e la navigazione sia per i veicoli che per soggetti cosiddetti pedonali, ovvero coloro che si muovono a piedi.

Le informazioni stradali riguardo strade e persino numeri civici, sono diventate parte di un servizio gratuito offerto dalla Nokia, differentemente da prima, quando questo servizio comportava dei costi aggiuntivi. La tecnologia per fornire questo tipo di servizio da parte della Nokia, appartiene alla quotatissima Navteq, che produce sistemi informativi geografici (GIS) usando un’ampia gamma di applicazioni, inclusi navigatori satellitari e applicazioni basate sulla rete internet, come Google Maps, Yahoo! Maps, e Mapquest. Questa azienda però, dal 2008 è stata acquisita completamente dalla stessa Nokia che, così facendo, si è assicurata il servizio di questa grande tecnologia, sempre piu’ apprezzata.

Altre informazioni utili, fornite dal Nokia Ovi Maps, sono la presenza di autovelox, numero di corsie, guide turistiche e gastronomiche, che vi porteranno direttamente nei migliori punti di ristoro della zona in cui vi trovate.

Per quanto riguarda la navigazione pedonale, pensate alla comodità di conoscere scorciatoie per arrivare alle vostra destinazione, in città che non conoscete e dove non avete mai messo piede.

Non si tratta solo di uno strumento per automobili dunque, il Nokia Ovi Maps, ma di un sistema che potrebbe tornare utile per risparmiare tempo invece di cercare e di consultare guide cartacee, per non parlare dell’ acquisto di cartine stradali, mai troppo precise e fedeli, almeno quanto questo sistema che si aggiorna in tempo reale.

Lascia un commento