Home » Sistemi operativi » Come installare Mac OS X Lion

Come installare Mac OS X Lion

come installare lion

Come forse già saprete, ieri è uscito ufficialmente Lion sul mercato. Al costo di 23.99€, gli utenti Mac possono finalmente portarsi a casa questa importante release, che va a costituire il sistema operativo successivo all’apprezzato Leopard. In questa guida vogliamo parlarvi di come si fa a scaricare il nuovo OS, quali sono i requisiti, e accennarvi quali sono le migliorie che troverete all’interno del vostro Mac, una volta conclusa l’installazione.
Se state smanettando per conoscere i dettagli relativi ma non sapete ancora bene come muovervi, leggete un po’ di seguito e vi spiegheremo tutto. Partiamo prima di tutto dai requisiti di sistema: per installare Mac OS X Lion avete assolutamente bisogno che il vostro Mac abbia un processore Intel Core 2 Duo, Core i3, Core i5, Core i7 o Xeon. Per verificarlo, cliccate sulla Mela in alto a sinistra, e quindi su Informazioni su questo Mac. Accertato questo primo fattore, tocca all’altro: quale sistema operativo state utilizzando? Per scaricare Lion avete bisogno di aver installata sul Mac l’ultima versione di Snow Leopard. Per aggiornare, basta cliccare sulla stessa icona di prima (la Mela) e selezionare Aggiornamento Software.

Fatto questo, siete finalmente pronti a procedere con il download della nuova release. Avviate il Mac App Store, cercate Lion (o nella barra di ricerca o, in questi giorni, lo trovate comodamente nella pagina iniziale), acquistatelo e procedete quindi con il download (circa 3.7 GB).
Una volta terminato il download (durante il quale apparirà sul dock un’icona che vi informerà dell’avanzamento) potete pure procedere all’installazione del tutto (prima vi consigliamo, non si sa mai, di effettuare un backup dei vostri contenuti più importanti).

Segnaliamo inoltre che a partire dal mese di Agosto, sull’Apple Store online verrà venduta una chiavetta USB pensata appositamente per l’installazione di Lion, senza bisogno di download e in un supporto fisico.
Costerà 59€.

Voi avete già installato il nuovo sistema operativo Apple? Cosa ne pensate?

Lascia un commento