Home » Internet » Facebook » Come salvare le conversazioni di Facebook

Come salvare le conversazioni di Facebook

salvare conversazioni facebook

Parliamo spesso di Facebook e dei social network in generale, qui dentro, e anche oggi vogliamo spiegarvi qualcosa che riguarda l’impero di Zuckerberg. Stavolta parliamo delle chat. Come già saprete, Facebook permette agli utenti di chattare tramite comode finestre visualizzate nella parte bassa della pagina, ma come fare se si volessero salvare le conversazioni sul proprio PC? Il social network, purtroppo, non permette ancora nulla del genere, e a meno che non ci si preoccupi di copiare tutto il testo, di volta in volta, in un documento a parte (soluzione leggermente scomoda, a nostro avviso!), rileggere le conversazioni precedenti, soprattutto se non è stato attivato il nuovo sistema di invio di messaggi, risulta davvero impossibile.
Ma ci sono due modi, al momento, per farlo, rappresentati da software di terze parti che nulla hanno a che vedere con Facebook.
Leggete oltre per conoscerne funzionamento e dettagli.La prima soluzione che permette di salvare sul PC le proprie conversazioni su Facebook si chiama Chit Chat. Disponibile per il download a questo link, il programma non è che un vero e proprio software di messaggistica istantanea che, collegandosi al vostro account Facebook, vi permette di chattare in una finestra a parte, senza dover tenere per forza aperta la pagina del social network. Tutta la cronologia verrà salvata in una cartella, pronta per la consultazione quandunque vogliate.

Il secondo metodo che permette di salvare la cronologia della chat di Facebook consiste in un’estensione per Firefox. Si chiama Facebook Chat History, si può scaricare gratuitamente da questo link, e permette, ovviamente, di salvare le vostre conversazioni effettuate su Facebook.

Entrambi i software succitati sono al momento in fase di prova (è lecito quindi aspettarsi, di tanto in tanto, qualche errore o piccola imprecisione), ma siamo convinti possano comunque rappresentare valide soluzioni per salvare le conversazioni di Facebook.

Lascia un commento