Home » Economia e Finanza » Mutui e Prestiti » Mutui 100%, ecco quali sono le banche che li garantiscono

Mutui 100%, ecco quali sono le banche che li garantiscono

Una delle novità più interessanti che sono state portate in dote dal Decreto Sostegni Bis è indubbiamente quella che si riferisce alle possibilità offerte ai giovani per l’acquisto della prima casa. Per concludere la trattativa con una banca, si può arrivare fino al 31 dicembre di quest’anno. Insomma, una di quelle opportunità che si dovrebbe cogliere al volo.

ammortamento mutuo

Certo, una volta trovata la casa che risponde perfettamente alle proprie esigenze, serve trovare anche una banca che possa corrispondere un mutuo al 100%. Una maxi garanzia proposta dallo Stato che non tutti riescono a raggiungere. In tal senso, si può anche provare a dare un’occhiata all’elenco, completo ovviamente, di banche e intermediari finanziari che aderiscono a questa opzione. Dove? Sul portale ufficiale di Consap e di ABI che, tra l’altro, è oggetto di un aggiornamento continuo.

Una delle banche che attualmente offre il 100% del mutuo risponde al nome di BPER Banca. Si tratta di un’offerta di un mutuo al 100% a tasso fisso per i giovani che hanno meno di 36 anni con Fondo di Garanzia Consap, che presenta una rata media mensile che si aggira intorno ai 500 euro. L’istruttoria ha un costo pari all’incirca a 390 euro, mentre la perizia si paga intorno ai 280 euro.

Lascia un commento