Da Gmail a Google Docs

di Redazione Commenta

Molto spesso mi capita di scrivere una email, all’inizio butto giù qualche idea, ma dopo un po’ quel qualche si trasforma in molte. Cosi mi trovo ad aver creato un messaggio che è un ottimo punto di partenza per un documento.


Prima mi limitavo a fare un semplice copia e incolla, da Gmail in Word, ma quei geniacci di Google Labs hanno sfornato un altra feature che permette di trasformare l’email appena scritta in un documento di Google Docs.

Una funzione a mio avviso molto utile dato che sono un fan delle soluzioni one-click; tutto quello che dobbiamo fare è aprire il messaggio e cliccare sul collegamento “Create a document” nella parte destra della pagina web.


Adesso avremo un documento vero e proprio che potremo modificare e condividere con gli altri. Per attivare questa feature per prima cosa bisogna impostare la lingua Inglese per Gmail e poi abilitarla dalla scheda Gmail Labs.

Via : geekissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>