Home » Webmaster » Risorse » Gestisci velocemente il tuo blog con Firefox

Gestisci velocemente il tuo blog con Firefox

E’ ormai raro incontrare qualcuno che non abbia un blog, o che non abbia per lo meno tentato di crearne uno. Spesso infatti gestire queste finestre aperte verso il mondo è difficile e dispendioso in fatto di tempo, e non in pochi rinunciano al proprio spazio. Oggi con gli add-on per Firefox, gestire il proprio blog è diventato decisamente più facile e veloce. Sono richiesti pochi clic e le scelte effettuate si traducono immediatamente in ottimi risultati.

Zemanta


Con Zemanta si è in grado di ricevere innumerevoli suggerimenti correlati al proprio blog o argomento contenuto e pubblicato. Questi suggerimenti possono aiutare l’utente a scrivere il post più rapidamente. Il componente aggiuntivo permette di integrare al proprio blog l’account Flickr o di inserire link di qualsiasi immagine si desideri, accedendo attraverso l’interfaccia utente all’applicazione in questione. Ci si potrà addirittura connettere al proprio account Facebook, MyBlogLog e Twitter.
Questo add-on, non solo dà suggerimenti che hanno a che fare con il proprio post, ma aiuta anche ad indicizzare il proprio blog, dando indicazioni sui tag da usare quando si sta per pubblicare l’articolo.


WordPress.com Sidebar

Premendo Alt + w quando la pagina del proprio browser è aperta, sarà possibile visualizzare una sidebar che permetterà un rapido e facile accesso al blog su piattaforma WordPress, senza dover necessariamente accedere al sito. L’accesso consente di visualizzare le statistiche dello stesso, creare segnalibri relativi ai propri post e infine permette di scrivere e pubblicare post senza mai visitare il proprio WordPress.


DashBlog

DashBlog da la possibilità di raccogliere video, immagini, testi, canzoni, cattura schermo del browser nel quale si naviga, in qualsiasi momento. Si potrà poi utilizzare questa raccolta di contenuti e pubblicarli direttamente sul nel proprio blog o account Twitter.
I blog supportati sono limitati a Blogger, Blogspot, Tumblr, WordPress e alcuni altri.
Da qualsiasi pagina web tutto ciò che dovete fare è cliccare sulla piccola icona DashBlog che si trova in alto a sinistra del proprio browser.

Lascia un commento