Home » Internet » Facebook » Scaricare i video da Facebook

Scaricare i video da Facebook

Facebook è un mondo virtuale ricco di foto e video: questi ultimi però non sono scaricabili direttamente.
Sfruttando il browser e la sua cache, vedremo che in pochi minuti potremo salvare anche “gli intoccabili” video dei nostri amici su Facebook.


Per prima cosa onde evitare di confondere il video che ci interessa con altri file, facciamo piazza pulita dei file temporanei. Avviamo Internet Explorer ad esempio, clicchiamo Strumenti e poi Opzioni Internet. Dal tab Generale alla voce Cronologia Esplorazioni clicchiamo su Elimina, quindi su Elimina file temporanei e confermiamo con Ok. Adesso accediamo al nostro profilo Facebook e andiamo alla pagina del video che vogliamo scaricare.


Guardiamolo tutto fino alla fine e non interrompiamone la riproduzione. Quando il video è terminato, clicchiamo su Strumenti e Opzioni Internet, poi su Impostazioni e, nella finestra che si aprirà, su Visualizza file.

Ordiniamo i file nella cartella per dimensione e troveremo fra i primi certamente un file nominato con una serie numerica “casuale”. Copiamolo sul Desktop o nella cartella che desideriamo e rinominiamolo. Adesso usando VLC o un player come WinAmp apriamo il file: il gioco è fatto!

2 commenti su “Scaricare i video da Facebook”

  1. Pingback: Scaricare i video da Facebook - OnlineTutorial.it

Lascia un commento