Web Hosting #5 : Server Dedicati

di Redazione 1

Con un server dedicato, il macchinario (il server), fisicamente presente nei locali dell’ISP (Internet Service Provider) viene noleggiato a tutti gli effetti del cliente, che in remoto, né avrà il controllo TOTALE ed ESCLUSIVO.

Esclusivo in quanto il server è utilizzato solamente dal cliente che lo noleggia, dunque le prestazioni e le risorse dello stesso (Cpu, Ram, Disco Fisso, Banda ecc..) sono INTERAMENTE a disposizione dell’utente.

Niente condivisioni.

Inoltre, TOTALE, in quanto dalla propria postazione (in remoto appunto), il cliente potrà controllare al 100% la macchina, configurandolo e gestendolo in base alle proprie esigenze.
Quest’ultimi dunque, sono la soluzione adatta per le imprese che hanno “grandi” progetti, e che non vogliono scendere a compressi in termini di prestazioni, né possono rischiare problemi di sicurezza o stabilità.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>