Home » Notizie » Attacco hacker simulato a Washington per testare la preparazione del Governo

Attacco hacker simulato a Washington per testare la preparazione del Governo

Gli analisti del settore sicurezza e i legislatori avranno la prossim settimana un’opportunità senza precedenti per valutare una possibile reazione del Governo americano nel confronti di un inaspettato cyber attacco.

La simulazione prevista pare per il prossimo martedì, arriva tra le crescenti preoccupazioni relative alla sicurezza nate soprattutto dopo i recenti attacchi nei confronti di Google e di oltre 30 aziende di tecnologia presumibilmente commessi da alcuni operatori cinesi. Gli attacchi hanno messo in luce la necessità negli USA di una politica che si occupi esplicitamente di questa questione in modo da poter eventualmente far fronte ad un attacco.

Il Bipartisan Policy Center un’associazione no profit fondata nel 2007 da alcuni parlamentari ospiterà un simulato attacco hacker con la riproduzione di alcuni ruoli dei membri del Gabinetto. Questo serve a capire come alcuni funzionari posizionati nei posti strategici del Governo potrebbero reagire in situazioni di pericolo in tempo reale prendendo decisioni anche in frazioni di secondo. Nessuno dei partecipanti è al corrente di alcuna informazione preventiva circa la simulazione e ciascun consigliere sarà chiamato a fornire dei consigli al Presidente su come rispondere all’attacco. L’evento avrà luogo nel Washington Mandarin Oriental Hotel che è stato completamente risistemato da un ex direttore della CIA.

Lascia un commento