Home » Notizie » Nuova Vulnerabilità / Bug Per Internet Explorer

Nuova Vulnerabilità / Bug Per Internet Explorer

Certo un periodo non roseo per il browser più famoso al mondo. Dopo la perdita di consensi dovuta anche alla decisione di Microsofr di fornire un’alternativa a Explorer proponendo anche le icone degli altri famosi browser come Firefox, Chrome ecc. da installare sui pc di nuova generazione arriva adesso un’altra minaccia che mina le basi della popolarità di Internet Explorer.

internet explorer bug
Micorsoft ha confermato poche ore fa, la presenza di una nuova vulnerabilità per il browser anche se pare, e qui cerchiamo subito di rincuorare gli utenti, questa riguardi solo le versioni dei sistemi operativi precedenti a Windows Vista, come Windows XP, non ci dovrebbero quindi esserci problemi per Windows 7, Windows Vista e Windows Server 2000 e Server 2008 R2.

Al momento non esiste un exploit per questa vulnerabilità e pare che essa non possa essere utilizzata per un attacco perchè un eventuale utente dovrebbe premere F1 per rispondere ad un messaggio infetto, meccanismo quindi poco comune e poco a rischio. Il problema prevede l’utilizzo di VBScript e della Guida di Windows in Internet Explorer.

Attualmente non esiste una patch per i sistemi operativi interessati : Microosoft dovrebbe rilasciarla a breve, intanto gli utenti devono solo ricordarsi di non premere F1 nel caso si riceva una specifica richiesta o un pop-un quando si accede ad una pagina web.

Lascia un commento