Home » Internet » Temi iPhone : Cambia Il Look Del Tuo iPhone

Temi iPhone : Cambia Il Look Del Tuo iPhone

cambiare la grafica e tema iphoneOggi, per tutti i possessori di un iPhone, appassionati della tecnologia, che amano distinguersi dalla massa, lasciare una traccia del loro passaggio in tutto quello che fanno, personalizzare ogni cosa che gli appartenga…abbiamo una simpatica trovata.

Che ne dite di cambiare il tradizionale tema del menù con uno appositamente creato da voi??? Si??? E allora seguite me, bastano pochi passaggi.

Bisogna innanzitutto sapere che le parti fondamentali di un tema sono tre: sfondo, icone e dock (la parte inferiore dello sfondo su cui poggiano le ultime icone). E altrettanto fondamentale sarà trattare immagini “.png” affinchè vengano riconosciute. Continuiamo…

Lo sfondo potrete sceglierlo a vostro piacimento e se siete a corto di fonti magari potete dare uno sguardo su ziogeek le uniche regole a cui attenersi saranno :

  • l’immagine dev’essere nel formato PNG;
  • deve avere dimensioni pari a 320×480 px;
  • dev’essere salvata come “Wallpaper.png”;

Anche la dock deve rispettare 2 punti :

  • deve avere dimensioni pari a 320×90 px;
  • deve essere salvata come “Dock.png.”;

Ultima cosa da aggiungere sono le icone che potrete creare scaricando questo file oppure visitando il sito www.ispazio.net.

A questo punto, salvate come immagini le icone interessate e, assegnata ad ogni applicazione la propria immagine semplicemente rinominandola “NomeApplicazione.png”, vi toccherà soltanto creare una cartella nella quale inserire lo sfondo e la dock utilizzate per il tema e, all’interno di questa, un’altra cartella da rinominare “Icons” nella quale inserire tutte le immagini utilizzate per le icone.

Il gioco è fatto e il vostro iPhone, a questo punto, sarà vestito d’un nuovo look!

Lascia un commento