Home » Grafica » Come Creare Divertenti Caricature Digitali

Come Creare Divertenti Caricature Digitali

Disegnare un ritratto non è una cosa semplice e forse lo è ancora meno esasperarne le caratteristiche peculiari per ottenere una caricatura, ma come spesso accade la tecnologia ci può venire in aiuto per aiutarci a semplificare operazioni altrimenti riservate a chi ha avuto la fortuna di nascere con una particolare predisposizione e la continuità di svilupparla dedicandoci tempo ed impegno.

Utilizzando un qualsiasi programma di fotoritocco è possibile, partendo da una foto, ottenere un’immagine divertente e caricaturale, deformandone il volto ritratto, ma anche questa operazione richiede delle conoscenze legate all’uso del programma che andremo ad utilizzare, esiste invece un software molto semplice interamente dedicato alla creazione di caricature.

Si chiama Cartoonist, come le persone che si dedicano per lavoro o passione alla creazione di fumetti e cartoons, la sua principale funzione è quella di deformare le immagini agendo su dei punti che vogliamo modificare, ad esempio ci permetterà facilmente di ingrandire un naso, deformare gli occhi, ecc… ottenendo risultati davvero divertenti, con grande facilità.

Il programma permette di regolare il raggio di distorsione da applicare alle parti di immagine che andremo a selezionare e di controllare i risultati in tempo reale, in modo da poter così costantemente cambiare le impostazioni di modifica dell’immagine o semplicemente annullare tutte le modifiche apportate fino a quel momento.

Inoltre Cartoonist prevede una dotazione di tool grafici davvero completa, che lo rende un programma dalle performance decisamente notevoli, soprattutto se pensiamo che è completamente gratuito e rivolto ad un target che cerca soprattutto di divertirsi un po’.

Un programma che vi consigliamo quindi, se amate giocare con le immagini, vi piace scherzare e fare i buontemponi con i vostri amici.

Lascia un commento