Home » Lavorare Online » Lavorare Online : Diventa Investigatore con Internet

Lavorare Online : Diventa Investigatore con Internet

L’Interpol ha recentemente lanciato sul Web quella che sicuramente è, ad oggi, la più grande campagna di ricerca di criminali in ogni parte del mondo. E per farlo ha chiesto l’aiuto degli internauti che potranno collaborare attivamente alla “caccia”.

L’operazione è stata denominata “Infra-Red”, ed utilizzerà anche le informazioni date dai cybernauti, per rintracciare i 450 criminali attualmente in fuga in 29 diverse nazioni. Si tratta di persone accusate di fatti estremamente gravi che vanno dalla rapina, all’omicidio, dalla pedofilia, al traffico di droga.

L’indirizzo del sito web a cui inviare le informazioni è: www.csiworld.org se invece preferite contattare l’Interpol per fare la vostra segnalazione via email ecco l’indirizzo: [email protected].

Finora utilizzando strumenti analoghi e avvalendosi della collaborazioni di comuni cittadini l’Interpol ha catturato più di cento ricercati, ma data la mole impressionante di lavoro per identificare e catturare i fuggiaschi, ha deciso di accelerare le operazioni ricorrendo alle informazioni fornite tramite internet.

L’organizzazione ha quindi diffuso le foto di 26 ricercati, utilizzando i siti di sicurezza sociale o i forum di discussione, nella speranza che qualcuno venga riconosciuto e segnalato.

Questa gigantesca caccia all’uomo planetaria occupa attualmente più di 650 agenti, che ci lavorano 24 ore su 24, ma non è sufficiente, l’aiuto dei cittadini è fondamentale e grazie alle nuove tecnologie della comunicazione è ora facilmente implementabile tra le attività di indagine tradizionali.

Lascia un commento