Home » Notizie » Brevetti E Marchi : Apple contro HTC

Brevetti E Marchi : Apple contro HTC

I casi di querele legali per la violazione di brevetti sono veramente all’ordine del giorno, questa volta il protagonista è Apple che ha depositato HTC accusandola della violazione di ben 20 brevetti correlati all’interfaccia utente di iPhone.

brevetti e marchi : apple contro htc

HTC ha per il momento dichiarato di non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale e comuque a sua difesa dichiara di essere “un innovatore della tecnologia mobile” e per questo ha ottentuo il riconoscimento di molti brevetti in 13 anni di attività. Però in realtà HTC non ha di fatto rilasciato alcun commento sulle accuse mosse contro di lei da Apple.

Pare che Apple abbia depositato pagine e pagine di querela in cui vengono denunciate appopriazioni illecite da parte di HTC. In particolare il tutto riguarda i sistemi di sblocco dei dispositivi tramite gesture, le tecniche impiegate nell’interfaccia utente e touschscreen e le tecniche di gestione dell’energia.

Questo esposto è in realtà solo l’ultimo in ordine cronologico che vede come protagonista Apple tra le maggiori cause si ricorda quella contro Nokia, quella depositata da Kodak contro Apple e RIM per la violazione di brevetti legati alla tecniche di apertura della foto.

L’obiettivo di Apple, si pensa, sia quello di screditare gli smartphone touschscreen HTC che sfruttano il sitema operativo Android creato da Google e stanno avendo un riscontro positivo sul mercato minando la supremazia di Apple.

Lascia un commento