Home » Telefonia » Adsl : Offerte e Recensioni » Vodafone Per Ipad : La Tariffa Internet Mobile

Vodafone Per Ipad : La Tariffa Internet Mobile

La guerra per le tariffe internet mobile dedicate all’IPad non sembra aver fine. Dopo l’annuncio dell’offerta TIM, arrivata un po’ in ritardo rispetto agli altri operatori, Vodafone, per paura di essere meno concorrenziale, ha deciso di ritoccare il suo piano, presentato a maggio e non più tanto appetibile per i nuovi clienti.

vodafone su ipad

Dunque, il piano internet mobile “Internet Facile Sempre”, si riduce anche per l’Ipad da 30 a 15 euro mensili: la tariffa è una flat che tuttavia, questo è bene precisarlo, presenta qualche limite, anche significativo. Durante la giornata, è possibile navigare per un traffico  fino a  500 Mbyte a piena velocità; tuttavia, superata questa soglia, seppur non si aggiungono nuovi costi per il cliente,  la velocità di connessione scende  a 64 Kbit/s: in questi casi, l’attività è molto limitata, ma consente, almeno, di controllare la posta e utilizzare i programmi di instant messaging.

E’ chiaro, per chi aveva già aderito all’offerta a 30 euro al mese, la tariffa viene, automaticamente, ridotta. Per chi desidera, invece, un piano giornaliero, resta anche la promozione per due euro al giorno di navigazione senza limiti.

Vodafone aggiorna la sua offerta anche per un’altra voce fondamentale: la MicroSim necessaria all’iPad è, ora, gratuita, indifferentemente se si decide di sottoscrivere un abbonamento oppure se si  sceglie il piano ricaricabile. Tra l’altro, la Micro Sim contiene già 5 euro di traffico.

Infine, per chi possiede la versione Wi-Fi dell’iPad, Vodafone sta  promuovendo la sua Internet Key Wi-Fi, in grado di creare un hotspot portatile necessario per accedere alle reti 3G.

Lascia un commento