Home » Web Design » Photoshop » Tutorial Photoshop : Cambiare Colore A Un Immagine

Tutorial Photoshop : Cambiare Colore A Un Immagine

Oggi desideriamo proporvi un interessante tutorial photoshop che può essere molto utile in diverse situazioni: cambiare tonalità alle immagini.

tutorial photoshop

Il soggetto di questa prova è stata una foto con una rana, che noi abbiamo deciso di trasformare nella variante blu.

foto dell'immagine da modificare

Ovviamente questa tecnica può essere utilizzata anche su vari oggetti e ambientazioni, per creare delle immagini ancora più suggestive. Dopo aver avviato Photoshop e caricato l’immagine desiderata, posizionatevi all’interno della palette livelli e selezionate la voce “crea un nuovo livello di regolazione”, successivamente selezionate anche l’impostazione dedicata alla Tonalità/saturazione.

A questo punto visualizzerete una finestra, dove prima dove selezionare l’impostazione colora e successivamente scegliere il colore che desiderate donare alla vostra rana. Per impostare perfettamente il colore, dovrete muovere le frecce di saturazione/tonalità finché non avete trovato il colore adatto ai vostri gusti.

Per far diventare la rana blu per esempio, dovrete impostare la tonalità su 210 e la saturazione su 80. Ora il livello di riempimento verrà visualizzato nella palette dei livelli, al di sopra del livello principale. Per rendere la foto ancora più realistica, utilizzate i vari metodi di fusione che di solito si trovano nel lato alto dello schermo, nella zona sinistra.

Fate varie prove e il risultato finale dovrebbe essere molto simile al seguente:

immagine modificata in photoshop

Lascia un commento